Con Rinnovo Patenti Online accedi ad un servizio snello, pensato per semplificare ogni passo verso il rinnovo o il rilascio della patente. Scegli la sede più vicina a te e la data della visita medica; riceverai dopo pochi minuti la conferma tramite e-mail contenente l'orario in cui dovrai presentarti. Non occorre nessun versamento preventivo nè le foto; inizierai e concluderai tutte le procedure durante la visita medica.
Provvederemo a consegnarti un certificato provvisorio per guidare, potrai richiedere il rinnovo patente a partire da 4 mesi precedenti alla scadenza. Raccomandiamo di non mettersi mai alla guida con la patente scaduta. Hai 3 anni di tempo per rinnovarla però non potrai in nessun caso guidare nel frattempo.
Prenoti la tua visita medica, ricevi in pochi minuti l'e-mail con la conferma dell'orario. Per quando riguarda i documenti necessari per il rinnovo patente, dovrai recarti presso la nostra sede con un documento d'identità in corso di validità, la tessera sanitaria, la patente in scadenza (o scaduta). Con Rinnovo Patenti Online prenoti la visita con un click; ci occorrono solo i tuoi dati che compilerai nel form di richiesta prenotazione. La procedura è guidata, bastano 3 step per concludere la registrazione. Scopri quanto rinnovareScegli la sede a te più vicina, selezioni la data più congeniale, compili i dati angrafici richiesti nel form e invii la richiesta di prenotazione.
Dopo poche ore riceverai una e-mail di conferma appuntamento con l'orario in cui potrai recarti presso la sede per effettuare la visita.
Nella data prestabilita riceverai la visita da parte di un medico abilitato facente parte di uno speciale elenco del Ministero dei Trasporti.
Otterrai un certificato di tipo anamnestico che certifica la tua idoneità fisica e psichica alla guida.
Il medico trasmetterà digitalmente l'esito alla Motorizzazione, che provvederà ad inviare la nuova patente con data di scadenza aggiornata.
La nuova patente verrà spedita presso l'indirizzo indicato dal conducente durante la visita medica, entro 3-5 giorno lavorativi dopo la visita.
Puoi contattare la nostra segreteria a questi recapiti, Telefono: 0922 816451 - Whatsapp: 338 493 1543.
Si. Tuttavia occorre compilare i dati anagrafici del conducente, richiesti espressamente nel form di prenotazione della visita.
La patente in scadenza o scaduta e la carta d'identità valida. Non serve effettuare pagamenti anticipati e anche il servizio di foto in sede è gratuito.
Il paziente, riceverà il permesso provvisorio di guida, che è il documento che serve per attestare le capacità di guida, in attesa che la propria patente di guida venga confermata nella validità dalla Commissione Medico Locale. Tale ricevuta ha una validità di 60 giorni dalla data di rilascio.
Una volta inviata la certificazione telematicamente dal medico, la nuova patente di guida verrà recapitata, di norma, entro 3-5 giorni lavorativi dopo la visita.
La patente rinnovata avrà una validità di 10 anni per i conducenti di età inferiore a 50 anni, 5 anni per i conducenti di età compresa tra 50 e 70 anni, e 3 anni per i conducenti di età superiore a 70 anni.